Weekend in catamarano alle Egadi

Un weekend a bordo di un catamarano alla scoperta dell’Arcipelago delle isole Egadi, tra enogastronomia, cultura e bellezze naturalistiche. Concedetevi tre giorni per evadere dalla routine e immergervi in paesaggi fantastici, caratterizzati da acque cristalline e scorci ricchi di fascino. Situate nella costa occidentale della Sicilia, le isole Egadi sono tra le mete più belle del Mediterraneo, luoghi incantati in cui sembra che il tempo si sia fermato. Visitarle in catamarano ci permette di ammirarle da prospettive inedite e di accedere facilmente alle baie più belle, nel pieno rispetto dell’ambiente. Non solo piacere per gli occhi, ma anche per il palato: a bordo gusteremo menù succulenti cucinati insieme con ingredienti freschissimi di prima scelta e prodotti tipici locali, per una full immersion nei sapori siculi.

  •  Per scoprire i nostri HALF A WEEK alle Egadi clicca qui!
  •  Per richieste di durate personalizzate scrivi a info@almadelmar.it

TIPOLOGIA BARCA: Catamarano

DURATA: Weekend

OSPITI: Per tutti

Date di Partenza CABINA MATRIMONIALE          in condivisione CUCCETTA SINGOLA
21 maggio

28 maggio

220 220
4 giugno

11 giugno

18 giugno

250 250
24 settembre

1 ottobre

250 250
8 ottobre

15 ottobre

22 ottobre

220 220
Facebook Twitter Email

Difficoltà: Facile
Durata: 3 giorni e 2 notti, da venerdì a domenica
Imbarco/Sbarco: Sarà fornito al momento dell’iscrizione. Partenza da Marsala o Isole in base al periodo.
Imbarcazione: Catamarano di 14 mt. 4 cabine doppie, 2 cuccette con 4 bagni a bordo.
Partecipanti: Barca da 10 persone + equipaggio
Accompagnatore: A bordo skipper e marinaio. Lo skipper é il comandante della barca nonché esperto dell'itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Il marinaio aiuta lo skipper nelle manovre e nella gestione della barca e assieme agli ospiti organizza e collabora alle attività di cucina e di pulizia degli spazi comuni.

Quota individuale: Vedi tabella

Cosa comprende: Sistemazione in cabine matrimoniali o cuccette singole, programma di navigazione, tender, pulizia finale, assicurazione.
Cosa non comprende: Viaggio fino al luogo d’imbarco, tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

Quota obbligatoria: Per cambusa, carburante e marina si stimano circa € 25/30 per persona al giorno.

Welcome pack (facoltativo): Notte extra, servizio lenzuola (che comprende il lenzuolo da sotto, da sopra, la federa e un piccolo asciugamano da toilette, coperte e cuscino) e aperitivo di benvenuto: 40€ a persona.

Programma:

Venerdì
L’imbarco è previsto in serata a Marsala, città dell’omonimo vino o, in alternativa, in una delle 3 isole Egadi: Favignana, Marettimo o Levanzo. Dopo le presentazioni e l’introduzione da parte dello skipper, ci sistemeremo nelle cabine a bordo. Si parte subito, direzione Favignana, la più grande tra le isole dell’arcipelago. Nota per le sue acque cristalline e le cave di tufo a ridosso delle scogliere, Favignana custodisce veri e propri angoli di paradiso come Cala Rossa, Cala Azzurra o Punta Sottile. Sullo sfondo magico di Favignana, ceneremo insieme, gustando un ottimo menù tipico, e trascorreremo la prima notte a bordo.

Sabato
Condizioni meteo permettendo, veleggeremo fino a Marettimo, la più selvaggia tra le isole Egadi. Qua non vi resta che lasciarvi incantare dai paesaggi dolomitici e rocciosi che si fondono con le acque dalle intense sfumature blu. È uno spettacolo difficile da dimenticare: respirate a pieni polmoni i profumi sprigionati dalla macchia mediterranea! L’alternativa sarà fare un tuffo rigenerante nelle acque di Levanzo, la più piccola delle isole Egadi con una superficie di appena 5 km². In caso non fosse possibile navigare fino a Marettimo o Levanzo, ci soffermeremo a Favignana per goderci il relax in qualche splendida caletta o per un giro con le biciclette a noleggio alla scoperta delle cale a strapiombo sul mare, dei giardini ipogei sorti dopo la dismissione delle cave e infine della tonnara, oggi museo imperdibile dall’architettura maestosa.

Domenica
Godetevi il lento risveglio in catamarano! Dopo colazione ci concederemo un po’ di relax prima di riprendere la navigazione con direzione Marsala, dove è previsto il rientro intorno alle 16:00. Nel periodo estivo il rientro è previsto a Trapani entro le 12:00. Si chiude così un weekend indimenticabile, immersi nella natura, circondati dal fantastico mare delle isole Egadi!

L’itinerario proposto è un’idea di quello che si potrà fare a bordo e durante le escursioni a terra. E’ puramente indicativo e sarà deciso di giorno in giorno dallo skipper. Lo skipper avrà il dovere di prendere decisioni in merito alla navigazione e alla vita a bordo. L’itinerario sarà deciso a bordo e modificabile in qualsiasi momento per motivi di sicurezza, necessità od opportunità.


Come arrivare: Gli aeroporti sono Palermo Punta Raisi e Trapani Birgi
L'aeroporto più comodo per numero di voli è Palermo:

 Con imbarco da Trapani:
Dall'aeroporto di Palermo al porto: www.buscenter.it. Percorrenza di solo 1h 10'. Verifica gli orari sul sito sulla base della tua data di partenza: solitamente è previsto un bus ogni ora circa.
Dall’aeroporto di Trapani al porto:
- collegamenti dell’Azienda Siciliana Trasporti. Percorrenza 45 minuti. Per orari di partenza: https://urly.it/39bx
(il capolinea è in via ammiraglio Staiti e dista circa 2 km dal punto di imbarco)

 Con imbarco da Marsala (sia da Palermo sia da Trapani):
Dall’aeroporto (sia da Palermo sia da Trapani) al porto: www.autoservizisalemi.it. Verifica gli orari sul sito sulla base della tua data di partenza: sono previste almeno 6 corse al giorno
(il capolinea dista circa 2 km dal punto di imbarco)

In alternativa puoi scegliere un taxi privato oppure con il servizio sharing