CARNEVALE A VENEZIA IN BARCA A VELA

Ad aspettarvi due giorni pieni, immersi nelle magiche atmosfere carnevalesche. Il fascino del volo della colombina dal campanile di San Marco; la piazza e le calli straboccanti di maschere e colori, la spensieratezza del divertimento mascherato faranno da ingredienti uni al vostro carnevale veneziano.

Venezia è una città unica al mondo ma il suo carnevale merita davvero di essere vissuto da protagonisti e cosa di meglio che arrivare dall’acqua nelle città d’acqua per eccellenza.

Le nostre barche saranno a disposizione di chi vuole immergersi nel carnevale più bello del mondo ma vogliono viverla in modo esclusivo

TIPOLOGIA BARCA: Barca a vela Superior

DURATA: Festività

OSPITI: Per tutti

Facebook Twitter Email

Difficoltà: Facile
Partenze: 07/02, 14/02, 19/02, 21/02, 24/02
Durata: 3 giorni e 2 notti
Imbarco/Sbarco: Sottomarina di Chioggia – marina Mosella
Imbarcazione: Barca a vela 4 – 6 – 8 posti con 2 – 3 bagni a bordo
Partecipanti: Dalle 4 alle 8 persone + equipaggio
Accompagnatore: Skipper. É il comandante della barca nonché esperto dell'itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Assieme agli ospiti organizza e collabora alle attività di cucina e di pulizia degli spazi comuni.

Quota individuale: 250 €

Cosa comprende: Sistemazione in barca, equipaggio, pulizie finali.

Cosa non comprende: Viaggio fino al luogo d’imbarco, tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
Per cambusa, carburante e marina si stimano circa € 25/30 per persona al giorno

Programma:

GIORNO 1: Arrivo a Chioggia nel tardo pomeriggio. Facciamo cambusa e si decide insieme se cenare a bordo o in un tipica osteria chioggiota. Una passeggiatina tra le calli ed è arrivato già il momento di passare la prima notte a bordo.

GIORNO 2: Subito dopo colazione, dalla laguna del Lusenzo si fa rotta verso Venezia. Rotta per la laguna Nord: costeggeremo Pellestrina, San Piero in Volta per arrivare in bacino di san Marco e punta della Dogana. Poi ci si dirige a Sant’Elena per ormeggiarsi allo storico porticciolo del DIPORTO VELICO VENEZIANO. Tutto il pomeriggio e la sera saranno liberi per immergersi nella piacevole e inebriante confusione del Carnevale.

GIORNO 3 Si salpa mettendo prua verso il LIDO e se le condizioni lo permettono usciamo dalla bocca di porto e issando le vele si fa rotta verso Chioggia

L’itinerario proposto è un’idea di quello che si potrà fare a bordo e durante le escursioni a terra. E’ puramente indicativo e sarà deciso di giorno in giorno dallo skipper. Lo skipper avrà il dovere di prendere decisioni in merito alla navigazione e alla vita a bordo. L’itinerario sarà deciso a bordo e modificabile in qualsiasi momento per motivi di sicurezza, necessità od opportunità.


IN AUTO: Dalla SS309 Romea uscire a Chioggia (provenendo da nord dopo l’uscita tenere la sinistra e salire sul cavalcavia, provenendo da sud prendere la seconda uscita con l’indicazione “PORTO”) e seguire le indicazioni “PORTO”. Alla grande rotonda prendere la prima uscita e proseguire dritti in direzione del centro storico per circa 1 km. Dopo un ponte di circa 100 mt, al semaforo proseguire dritti verso l’Isola Saloni. Giunti ad una piccola rotonda proseguire dritti, lasciando alla propria sinistra la recinzione del vecchio porto commerciale. Alla fine della strada si trova l’ingresso sud della Darsena Le Saline. All'interno della darsena ci sono parcheggi gratuiti non custoditi.
IN TRENO: il punto d’imbarco dista dalla stazione dei treni di Chioggia circa 2 km, Si può comunque prendere un autobus (il numero 2 o il numero 5) per avvicinarsi alla darsena. Chioggia è collegata con il treno solo via Rovigo (la frequenza è 1 ogni ora i feriali e circa 1 ogni altra ora nei festivi) . In alternativa si può arrivare alla stazione Venezia e in Piazzale Roma prendere un autobus per Chioggia, fermata Campo Marconi (vedi il sito tempo di percorrenza 1h15min).
IN AEREO: dall'aeroporto di Venezia prendere l’autobus per Chioggia, fermata Isola dell’Unione (vedi il sito tempo di percorrenza 1h35min). Proseguire a piedi per circa 1.5km nel centro storico del paese.