PARTENZA DEL LUNEDI
Lunedì
L’appuntamento per l’imbarco è previsto nel golfo di Cagliari per le 9:00. Una volta sistemati in barca e preso confidenza con gli spazi, ci ritroviamo tutti insieme per andare a fare cambusa, fare compere tra il mercato della città ed i diversi negozietti di prodotti tipici, sarà un’ottima occasione per conoscerci. Nel primo pomeriggio, dopo il nostro primo ricco pranzo a bordo, siamo carichi per cominciare questa entusiasmante esperienza, si parte per la prima meta: la spiaggia di Nora a Capo Pula. Navigheremo cullati dalle onde del mare e sospinti dalla forza della vela, fino a quando verremo accolti da due promontori sormontati da antiche torri di guardia, sarà allora che capiremo di essere arrivati a destinazione. È proprio questo panorama a farci da sfondo per il nostro primo aperitivo in barca, cin cin a questa avventura che inizia!
Martedì
Dopo una bella colazione, puntiamo la prua verso la prossima tappa: Chia, senza dubbio una tra le più belle spiagge della Sardegna. Durante la veleggiata, chi vorrà provare, potrà dare una mano allo skipper ad issare e regolare le vele, sicuramente un’esperienza da non perdere! Una volta arrivati a destinazione, maschera e boccaglio alla mano e subito pronti per tuffarci in queste limpidissime acque, per poi concederci una passeggiata sulla spiaggia con i suoi numerosi chioschi. Nel pomeriggio si riparte con rotta verso Porto PIno uno sconfinato deserto di soffice e finissima sabbia bianca, modellata dal vento e/o golfo di Palmas, ci godiamo gli ultimi tuffi della giornata e ci prepariamo per la notte in rada.
Mercoledì
Quale modo migliore di svegliarsi se non con un bel tuffo in queste acque incontaminate? E dopo una bella colazione, salpiamo verso Capo Teulada, doppiato il quale ci dirigeremo a Porto zafferano o Cala Brigantina per il bagno e pranzo in corrispondenza delle splendide spiaggie di sabbia bianca. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso il Marina di teulada dove passeremo la notte. Cena bordo o a terra.
Giovedì
dopo una ricca colazione, è previsto lo sbarco.
PARTENZA DEL GIOVEDI
Giovedì
Nella prima parte della mattina imbarco presso il Marina di teulada e poi tutti assieme si va a intergrare la cambusa.
Una volta sistemata la cambusa a bordo, si salpa con prua in dorezion est, i breve tempo raggiungeremo Porto Malfatano e la famosa spiaggia Tueredda, oasi di acque calme e protette, che ci godiamo tra una bracciata e l’altra. Magari per pranzo ci possiamo fermare nel bar/ristorante del posto, con il suo tetto di paglia che lo contraddistingue.
Per la notte ci sposteremo ancora verso est e doppiando Capo Spartivento andremo a dirigerci verso Capo di Pula per gettare ancora vicino al parco archeologico omonimo. La notte ci regalerà una stellata fantastica.
Venerdì
Ci svegliamo contornati da questo mare celeste che ci invita ad un ultimo tuffo, dopo colazione salpiamo, e con una breve navigazione raggiungiamo Su Portu o Sa Colonia o Su Giuddeu, dove le dune particolarmente alte nascondono una laguna frequentata da molti fenicotteri rosa, per un bagno.
Già in mattinata mettiamo prua verso est e lasciata Cagliari alla nostra sinistra, raggiungeremo il golfo di Carbonara per gettare ancora in una delle numerose cale e passra la notte.
Sabato
Dopo un bel tuffo nelle acuqacque cristalline che ci hanno ospitato per la notte ci sposteremo verso l’isola dei cavoli che sarà la locatione per qualche ora di sole bagni e per il pranzo.
Nel pomeriggio ci sposteremo di fronte alla famosa spiaggia del Poetto dove passeremo l’ultima notte a bordo. Qui la serata può trasformarsi in mondanità in quanto i numerosi locali sulla spiaggia ci dilettano con musica e drink.
Domenica
È arrivato il momento dell’ultima colazione a bordo, e magari anche qualche ultimo tuffo, per non lasciare spazio all’imminente nostalgia. Rientriamo presto in porto e alle 9:00 è previsto lo sbarco, ma siamo sicuri che è stata un’esperienza fantastica che rimarrà nel cuore di tutti, alla prossima!
Nota bene: L’imbarco è previsto nella mattinata del giorno di partenza, nel caso di collegamenti aerei più comodi o convenienti poi arrivare la sera prima e prenotare il nostro Welcome Pack con un supplemento di € 50.
** L’itinerario illustrato è un programma di massima delle attività che si svolgeranno a bordo e a terra e, pertanto, può subire variazioni.
Lo skipper sarà il vostro punto di riferimento: oltre a garantirvi una piacevole esperienza, dovrà prendere decisioni in merito alla navigazione e alle escursioni a terra per motivi di sicurezza, necessità od opportunità. **