MOODY 46

Tipologia: Barca a vela superior

Lunghezza: 14 mt

N. cabine : 2

N. wc : 1

Posti: 4 persone

Il Moody 46 è una barca del cantiere Marine Projects progettata da Bill Dixon, molto sicura per le navigazioni d’altura, ma garantisce veleggiate comode anche negli itinerari turistici. Parti a bordo di una barca green, dotata di pannelli fotovoltaici, generatore eolico e dissalatore, che ha fatto della comodità la sua caratteristica!

Sopracoperta
Questa barca a vela superior è armata a cutter, con vele avvolgibili, trinchetta autovirante e dispone di Code Zero, può quindi navigare facilmente e in tutta comodità sia con leggere brezze che con venti di una certa portata. La comodità continua anche in pozzetto, posto nella parte centrale della barca, che permette di passare da poppa a prua senza essere d’intralcio a chi vi si sta rilassando all’interno. E’ naturalmente dotato di cuscineria, bimini e sprayhood, rendendolo un luogo ideale per godere della navigazione. Lo specchio di poppa è apribile rendendo comoda la discesa a mare e dispone di doccia d’acqua dolce.

Sottocoperta
La barca dispone di un’ampia dinette, una cucina Alpes molto attrezzata (forno tradizionale a gas e a microonde) in cui sarà possibile preparare anche la pizza e il pane. La zona di prua è interamente dedicata agli ospiti e vi si trovano una cabina matrimoniale, una cabina con letti a castello e un ampio bagno con doccia e wc manuale. A poppa si trovano la cabina e il bagno dell’equipaggio. Contrariamente a quanto accade di solito abbiamo deciso di dedicare questa barca di 14 mt a sole 4 persone, che avranno a loro disposizione spazi impensabili sulle barche a vela standard.

Dotazioni di bordo
Strumentazione completa, vhf, stazione del vento, gps cartografico, radar, pilota automatico, spine 220 v. in ogni ambiente, inverter 220 v. per 1,5 kW, generatore diesel 6 kw, dissalatore 110 lt /h,riserva d’acqua 500 litri, gasolio 450 litri, tender di 3 mt con motore fuoribordo 15 hp (in grado di portare tutto il gruppo barca!) e gruette a poppa per alaggio e varo, stereo mp3 con altoparlanti anche all’esterno.

L’equipaggio
A bordo troverai skipper, marinaio ed Elica, dolce Jack Russel di 5 kg dal piede perfettamente marino. L’equipaggio, tutto italiano, è appassionato di buona cucina fatta in casa e di pesca, lo scambio di ricette durante la settimana sarà assicurato!

Facebook Twitter Email

Difficoltà: Facile