Primavera e Pasqua alla scoperta di Malta

Non sai dove andare per Pasqua o per un weekend lungo in Primavera? Scopri Malta e Gozo, in modo alternativo ed entusiasmante, scoprendo le isole con tante facili escursioni.  Una vacanza di 5 giorni fatta di piacevoli veleggiate, passeggiate nella natura e nella grande Storia. Fatti coccolare da questa fantastica vacanza eccezionalmente ALL INCLUSIVE!! Scopri i dettagli!

TIPOLOGIA BARCA : Barca a vela Superior

DURATA: Weekend e festività

OSPITI: Per tutti

Facebook Twitter Email

Difficoltà: Facile
Partenze: 24/04
Durata: 5 giorni e 4 notti
Imbarco/Sbarco: Birgu, Malta.
Imbarcazione: Barca a vela superior di 15 mt. 4 cabine doppie e 4 bagni a bordo.
Partecipanti: Barca da 8 persone.
Accompagnatore: lo skipper è il comandante dell’imbarcazione. Per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Esperto dell'itinerario, coordina con l'aiuto di tutti le attività di cucina e pulizia degli spazi comuni.

Quota individuale: € 600 eccezionalmente ALL INCLUSIVE

Cosa comprende: Sistemazione in cabine doppie, trattamento di pensione completa (colazioni, pranzi e 2 cene), aperitivo di benvenuto, acqua ai pasti, programma di navigazione, tender, pulizia finale, set di federa e lenzuola, carburante, spese portuali, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Cosa non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, 2 cene a terra (tra cui l'eventuale cenone di Capodanno) e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

Programma:
Primo giorno: ti aspettiamo a bordo nel tardo pomeriggio per conoscerci tutti e prendere un primo aperitivo insieme a bordo del nostro yacht. Scendiamo a terra per cenare in un buon ristorante di La Valletta e, se ci va, possiamo scatenarci tra i locali di Paceville. Se arrivi prima ti consigliamo di visitare Castel Sant’Angelo, sede dei Cavalieri di Malta e appena restrutturato.
Secondo giorno: è tempo di mollare gli ormeggi e lasciare che il nostro yacht ci conduca verso Nord, nel cuore dell’arcipelago maltese. Godiamoci un po’ di sole fino a raggiungere la Blu Lagoon, la più bella baia di Comino, che farà da sfondo ai nostri tuffi. Durante la navigazione avremo modo di ammirare la costa nord-occidentale di Malta.
Terzo giorno: facciamo una buona colazione in barca e ci prepariamo a scoprire La Valletta, una città incantevole fatta di saliscendi, palazzi decorati dalle tipiche e coloratissime ‘gallerie’, stradine strette e luoghi densi di storia come la cattedrale di Saint John, dov’è custodita la famosissima Decollazione di San Giovanni Battista del Caravaggio e la Sacra Infermeria dei Cavalieri di Malta. Avremo tutto il tempo per assaggiare qualche prodotto tipico e fare un po’ di shopping.
Quarto giorno: riprendiamo il mare, questa volta in direzione Gozo, sicuramente la più verde, piccola e rurale delle isole. Qui i ritmi si fanno più lenti e la natura la fa da padrone, con le tranquille fattorie in pietra, i templi preistorici e i sentieri dove sgranchire le gambe se abbiamo voglia di fare un po’ di trekking. Rientriamo in marina giusto in tempo per prepararci per la serata: immacabile aperitivo a bordo e poi divertiamoci a terra tra ristoranti e locali notturni.
Quinto giorno: ultimo dolce risveglio di questa bella vacanza invernale. Le morbide luci di Malta e i momenti trascorsi con i nuovi amici ci rimarranno sicuramente nel cuore. Arrivederci!
L’itinerario proposto è un’idea di quello che si potrà fare a bordo e durante le escursioni a terra. E’ puramente indicativo e sarà deciso di giorno in giorno dallo skipper. Lo skipper avrà il dovere di prendere decisioni in merito alla navigazione e alla vita a bordo. L’itinerario sarà deciso a bordo e modificabile in qualsiasi momento per motivi di sicurezza, necessità od opportunità.

Birgu dista solo 9 km dall'aeroporto di Malta. Per raggiugnere il marina ti basta chiamare Sandro al +35699969222, la tariffa convenzionata di questo taxi è € 20.