Istria a vela: Pasqua – 25 Aprile – 1 Maggio

Quale modo migliore di godersi le festività e i ponti se non direttamente da una barca a vela? Assaporate il relax, il divertimento e le forti emozioni che la nostra casa galleggiante vi darà. Via mare avrete modo di  vivere al meglio la Croazia, vista da un punto di vista tutto nuovo, unico ed irripetibile!

** SCEGLI LE DATE CHE PREFERISCI **

IMBARCHI:    PASQUA: Giovedì 18 Aprile.

                       25 APRILE: Martedì 23 Aprile.

                       1 MAGGIO: Sabato 27 Aprile.

TIPOLOGIA BARCA: Barca a vela Classic

DURATA: Festività

OSPITI: Per tutti

Facebook Twitter Email

Difficoltà: Facile
Partenze: 27/04
Durata: 5 giorni e 4 notti
Imbarco/Sbarco: Sottomarina di Chioggia – marina Mosella
Imbarcazione: Barca a vela 4 – 6 – 8 posti con 2 – 3 bagni a bordo
Partecipanti: da 2 a 8 persone + skipper
Accompagnatore: Skipper. É il comandante della barca nonché esperto dell'itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Assieme agli ospiti organizza e collabora alle attività di cucina e di pulizia degli spazi comuni.

Quota individuale: € 370

Cosa comprende: Sistemazione in barca, tender, fuoribordo, skipper, pulizie finali.
Cosa non comprende: Viaggio fino al luogo d’imbarco, tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
Per cambusa, carburante e marina si stimano circa € 25/30 per persona al giorno.

Programma:

Ci imbarcheremo verso sera presso la nostra base di Chioggia, la Darsena Mosella e partiremo il giorno seguente per l’attraversata che ci porterà fino a Rovigno, città pittoresca e capitale dell’Istria, che avremo modo di visitare attraverso i suoi vicoletti, le piazze e gli antichi monumenti sparsi per la città. Ci tufferemo nella verdeggiante e tranquilla isola di Sant’Andrea, attraverseremo il canale di Fasana, raggiungeremo le isole Brioni, famose per le bellezze naturali che ci offrirà, come insenature, lagune, scogliere e boschi incantevoli. Visiteremo il fiordo del Canale di Leme, un gioco della natura unico ed inspiegabile, ora utilizzato per allevamenti di cozze e ostriche. Vivremo a pieno la cittadina di Orsera, ricordata nelle memorie di Casanova, dominata da un maestoso palazzo vescovile. Non mancherà di certo una visita alla Basilica Eufrasiana, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità e un tuffo nelle acque limpide di Parenzo, una delle più importanti mete turistiche d’Europa grazie ai suoi 37 km di spiagge. Tutto questo e mille altre emozioni ci aspettano in barca, saltate a bordo!

 

L’itinerario proposto è un’idea di quello che si potrà fare a bordo e durante le escursioni a terra. E’ puramente indicativo e sarà deciso di giorno in giorno dallo skipper. Lo skipper avrà il dovere di prendere decisioni in merito alla navigazione e alla vita a bordo. L’itinerario sarà deciso a bordo e modificabile in qualsiasi momento per motivi di sicurezza, necessità od opportunità.