Pasqua – 25 aprile – 1° maggio…weekend lungo Isole Egadi

vacanze di pascua, 25 aprile, 1 maggio, in barca a vela alle isole egadiScegli di trascorrere le vacanze di Pasqua – 25 aprile – 1° maggio in crociera, approfitta dei ponti di primavera per trascorrere un weekend alle isole Egadi in barca a vela.
Alma del Mar vi propone un itinerario di 3 giorni alle Isole Egadi con imbarco a Marsala  con 4 possibile imbarchi:

  • da venerdì 18 a lunedì 21 aprile (Pasqua)
  • da giovedì 24 a domenica 27 aprile
  • da lunedì 28 aprile a giovedì 1 maggio
  • da giovedì 1 a domenica 4 maggio

con la possibilità di unire più turni per un giro più completo e in relax usufruendo di uno sconto.
Il viaggio sarà all’insegna dell’eno-gastronomia, accompagnati da escursioni culturali e naturalistiche.
La storia e la natura saranno offerte da questa splendida terra…l’eno-gastronomia la troverete a bordo con succulenti menu cucinati tutti insieme con ingredienti freschissimi e di primissima scelta.
SCONTO del 10% per chi partecipa a due turni e del 20% per 3 turni!!!

Informazioni Utili

  • Imbarcazione: catamarano Alma del Mar 14 mt.
  • Sistemazione: 4 cabine doppie, 2 cuccette con 4 bagni a bordo.
  • Indirizzo per l’imbarco: sarà fornito al momento dell’iscrizione. Partenza da Marsala.
  • Date di partenza:  19/4, 25/4, 29/4, 2/5/2014
  • Durata: 4 giorni con 3 pernottamenti, da venerdì sera a domenica pomeriggio
  • Partecipanti: da 6- 10 persone + skipper (e hostess se prevista)

Prezzi

PREZZI (quota individuale)

Imbarcazione dal 10.05-09.11
CATAMARANO A VELA 260.00 €

Cosa comprende: sistemazione in cabine doppie, assicurazione. Tender e fuoribordo
Cosa non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco/sbarco, traghetto, spese di equipaggio, cambusa*, carburante, eventuali marine e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Skipper obbligatorio e servizi: per le spese di equipaggio (skipper) e i servizi (pulizie finali), il costo forfettario a persona è di 70 in loco da versare al vostro skipper incaricato al momento dell’imbarco.

Extra non obbligatori:
> servizio lenzuola 15€ a persona, Il servizio comprende il lenzuolo da sotto, da sopra, la federa e un piccolo asciugamano da toilette; le coperte e il cuscino sono invece già comprese nella quota del servizio.

*Cambusa: verrà fatta dal nostro personale prima del vostro arrivo in modo da permetterci di partire subito per la nostra prima meta.
Si dividerà quindi quanto speso (con scontrino alla mano) + il 10% per il servizio.

Itinerario Possibile

  • 1° giorno: imbarco in serata a Marsala (in alternativa la mattina successiva), briefing e sistemazione nelle cabine. Prima cena a bordo o in un ristorantino tipico della bella città di Marsala.
  • 2° giorno: subito dopo colazione partiamo in direzione di Favignana Veleggiamo fino a Cala Rossa, simbolo dell’isola e famosa per il colore delle sue acque turchesi e per le cave di tufo a ridosso della scogliera. Il mare è la via preferenziale per raggiungere questo angolo di paradiso visto che chi arriva a piedi deve scendere un ripido sentiero attraverso la parete rocciosa che delimita la spiaggia. Serata sotto le stelle nella incantata baia di Preveto.
  • 3° giorno: Veleggiata fino a Marettimo, un’isola selvaggia dove i paesaggi dolomitici si fondono con le acque dalle intense sfumature di blu.. potrete sicuramente godere dei profumi della macchia mediterranea che nel periodo primaverile risplende di tanti colori. Potremo visitare qualcuna delle oltre 300 grotte ricche di stalattiti, raggiungibili solo a bordo di piccole imbarcazioni locali. Scegliamo poi la baia più bella per un tuffo rigeneratore (per i più coraggiosi ??), prima di rilassarci con un aperitivo alle luci del tramonto in compagnia dei nostri nuovi amici. Chi ha voglia di camminare può partire da Cala Maione e raggiungere Punta Troia lungo sentieri immersi nella vegetazione mediterranea, che in più punti si dirada per lasciar che lo sguardo vaghi sull’intero arcipelago.
  • 4° giorno: Se il tempo non ci concedesse di andare a Levanzo si andrà direttamente a Favignana. Per chi lo volesse consigliamo il noleggio della bicicletta andando a scoprire i giardini sommersi, le cale a strapiombo sul mare e senz’altro da non perdere la tonnara! Ci concediamo infine un po’ di relax prima di tornare a Marsala intorno alle ore 17:00

Ecco a voi il gustoso menu delle pietanze che potrete cucinare a bordo durante il vostro weekend Eno – Gastronomico alle Isole Egadi

COLAZIONE

the’, caffe’, latte, yogurt, marmellate, nutella, fette biscottate, biscotti, cereali e frutta

PRIMI PIATTI serviti in genere a pranzo con insalata e frutta

  1. Busiate alla trapanese (Pesto di basilico, aglio, pomodorini, mandorle e caciocavallo, tutto a crudo) E TARTARA DI TONNO
  2. Mezze maniche con calamari freschi o psece spada (con capperi e e pomodirini) e insalata di rucola , ricotta e noci;
  3. Linguine con bottarga di tonno e insalata mista;
  4. Spaghetti con le vongole o buzzonaglia di tonno (con olive capperi e pomodorini secchi);
  5. Arancini e panelle preparate dal migliore forno di Marsala;
  6. Fusilli all’eoliana ( Cipolla fresca, olive, capperi, tonno, menta e basilico Tutto a crudo con sopra melanzane fritte o arrostite);

SECONDI PIATTI serviti a cena con contorni, seguiti da frutta e dolcini siculi

  1. Gamberi al forno impanati con mollica, calamari arrostiti, contorno insalata di finocchi al profumo di origano siculo;
  2. Filetto di tonno scottato, insalata di fagiolini e pomodori;
  3. Insalata di polpo, pesce spada affumicato su letto di fagiolini e carote, tortino di zucchine;
  4. Tortino di alici o trancio di pesce spada arrostito, zucchine marinate al limone servite con salsa di capperi e insalata;

SNACKS PER APERITIVI:

olive, formaggi, bresaola di tonno,bruschette varie, verdure in pinzimonio

LE BEVANDE ALCOOLICHE SONO ESCLUSE

A bordo, come extra, sono già reperibili vini di due o tre diverse cantine Marsalesi.
Ad ogni modo potrete portare o comprare ogni altro prodotto.
Volendo a seguito di una vostra richiesta specifica è possibile farvi trovare a bordo bibite, birre, bevande

Il menù può essere soggetto a variazioni a seconda della disponibilità dei prodotti freschi presenti.In alternativa al pesce proponiamo piatti di carne quali straccetti di manzo o vitello alla pizzaiola o con rucola e scaglie di parmigiano, spezzatino agli odori, spiedini di carne con mollica, petti di pollo con panatura di pistacchi, frittate varie.

Per altre informazioni e curiosità non aspettare Contattaci ora!

Facebook Twitter Email