LA BARCOLANA: TRIESTE 10-12 OTTOBRE 2014

Divertitevi a partecipare alla più famosa regata italiana giunta ormai alla 45esima edizione. Non è richiesta nessuna esperienza ma solo tanta voglia di godersi momenti di spensieratezza in ottima compagnia!
A bordo di una delle nostre belle barche a vela veleggeremo da Chioggia avendo come rotta la romantica Trieste, che per l’occasione si veste dei colori  delle bandiere delle diverse persone che giungono in città da ogni parte del mondo. Vela, cultura marinara, concerti e gran divertimento ci faranno compagnia da Giovedì 9 Ottobre sera a Lunedì 13 Ottobre!

INFORMAZIONI UTILI

  • Indirizzo per l’imbarco: darsena Mosella a Sottomarina di Chioggia.oppure Trieste porto
  • Imbarcazioni:  Sloop da 2,3 o 4 cabine e 1,2 o 4 bagni
  • Partecipanti: singoli, gruppi da 4 a 10 persone + skipper
  • Abigliamento consigliato: Per chi ci tiene, cerata leggera completa di salopette o pantaloni, sottomuta in lana o tessuti traspiranti, stivali o scarpe antiscivolo con suola chiara, occhiali da sole, guanti da barca e berretto, bagaglio leggero in sacca morbida.
  • Per i “turisti”: giacca a vento, pantaloni di ricambio, felpa o pile, scarpe antiscivolo con suola chiara, occhiali da sole e berretto.
  • Per tutti: bagaglio leggero in sacca morbida

PROGRAMMA

  • Giovedì 9 ottobre: ritrovo nel tardo pomeriggio al pontile della darsena Mosella di Sottomarina di Chioggia. Lo skipper accoglierà gli ospiti, darà istruzioni per la sistemazione nelle cabine,  lo stivaggio dei bagagli e l’utilizzo degli impianti a bordo. Verrà inoltre spiegato nel dettaglio come avverrà la regata. Tempo permettendo si partirà la notte stessa, altrimenti la mattina presto per raggiungere Trieste.
  • Venerdì  10 Ottobre: arrivo a Triste nella serata o nel pomeriggio (dipende da quando siamo partiti). Per chi non ha potuto essere con noi già da Chioggia il ritrovo è verso le 18:00. Per questa serata è prevista una grande festa, con musica e intrattenimenti. I partecipanti saranno gli appassionati del mare e non solo. Ad accoglierci una Trieste, ancora più splendida del solito…e non potrebbe essere altrimenti data l’importanza e la bellezza dell’evento.
  • Sabato 11 Ottobre: Lo spettacolo continua a terra al Villaggio Barcolana con la miriade di persone che festeggiano in ogni modo; in mare si possono ammirare la Regata Storica e la Regata Notturna e poi … ancora grande festa. Nell’aria si potrà respirare la trepidazione crescente degli amanti della vela, in vista della più famosa regata d’Italia e non solo, che si terrà l’indomani.
  • Domenica 12 Ottobre: ecco finalmente arrivato il grande giorno…si parte! Indimenticabile lo scenario che ci troveremo davanti. Più di 2000 barche pronte a sfidarsi, ci sono proprio tutti, dagli esperti e campioni di vela a chi in vela non c’è mai stato. Italiani e stranieri si sfidano lungo un percorso di 16 miglia con una boa in acque slovene. Terminata la regata partiremo per far ritorno a Chioggia. Ma chi lo preferisce può, sbarcare direttamente a Trieste e far ritorno a casa in treno.
  • Lunedì 13 Ottobre: sbarco previsto la mattina presto! Arrivederci e all’anno prossimo! Quale miglior suggello ad un week-end… in navigazione tra il sogno e la realtà?!
     L’itinerario è da considerarsi di massima…un’idea di quello che avverrà a bordo e durante le escursioni a terra. Sarà modificabile in qualsiasi momento dallo skipper per motivi di sicurezza, necessità o volontà dello stesso skipper.

PREZZI

Imbarco a Trieste Imbarco a Chioggia
BARCA A VELA
200,00 € 260,00 €

 

Cosa comprende: Sistemazione in cabine doppie o dinette, skipper e iscrizione alla regata.
Cosa non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, gasolio e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Skipper obbligatorio e servizi: per le spese di equipaggio (skipper) e i servizi (pulizie finali),  il costo forfettario a persona è di 100 in loco da versare al vostro skipper incaricato al momento dell’imbarco.

Per altre informazioni e curiosità non aspettare Contattaci ora!

 

 

Facebook Twitter Email