10 giorni a Cuba in catamarano a vela

Una settimana a Cuba è poca e due sono troppe? Alma del Mar ha pensato proprio a voi ed ha creato un itinerario di 10 giorni in catamarano a vela, alla scoperta dei luoghi più incantevoli di questo incredibile arcipelago dei Caraibi.
Preparatevi a muovervi a tempo di musica e a godervi i colori di Cuba in questi 10 giorni in cui la vostra massima preoccupazione sarà mettervi la crema solare, dopo esservi immergersi in calde acque cristalline o decidere se sotto a una palma, di una spiaggia semideserta, sarà più indicato tenere in mano un mojito o un meno alcolico cocco fresco!

Tra barriere coralline, spiagge bianche di sabbia finissima, la sua gente cordiale e accogliente Cuba è un posto davvero imperdibile, dove trascorrere 10 giorni a bordo del nostro catamarano a vela, 4 cabine e 4 bagni, all’insegna del totale relax!

Facebook Twitter Email

Difficoltà: Facile
Durata: 10 giorni e 10 notti
Imbarco/Sbarco: Cienfuegos
Imbarcazione: catamarano di 13 mt. 4 cabine doppie e 4 bagni a bordo.
Partecipanti: 8 persone con skipper
Accompagnatore: skipper e cuoco/marinaio

Quota individuale: 1290€ a persona escluse le tasse locali

Cosa comprende: il posto in barca, skipper, tender e fuoribordo.
Cosa non comprende: il volo e i trasporti, le tasse locali, l’assicurazione e il visto, la cambusa i porti il carburante e tutte le spese extra non indicate.

Programma:

Primo giorno. Imbarco a Cienfuegos e dopo aver conosciuto lo skipper prenderemo posto nelle nostre cabine, pronti per passare la prima notte a bordo del nostro fantastico catamarano.

Secondo giorno. Di prima mattina, salperemo dalla Baia di Cienfuegos e veleggeremo verso Cayo Guano. Sarà una bellissima giornata di mare e navigazione. Non mancherà il tempo per divertenti bagni al largo e rilassarci a bordo prendendo il sole , o chissà, magari pescando qualche pesce per la prossima cena in compagnia.

Terzo giorno. In circa un’ora di navigazione approderemo a Cayo De Dios, un paradiso per gli amanti dello snorkeling. Qui la barriera corallina è davvero ben conservata e rigogliosa! Con tappa intermedia a Cayo Sal, navigheremo verso la punta di Cayo Largo per una notte di pazzie a terra o relax in barca.

Quarto giorno. Avete presente le foto delle riviste con il mare chiarissimo e la lunga spiaggia bianca deserta? Ecco, benvenuti a Cayo Largo.
Che ne dite di una nuotata tra piccole mante, grandi stelle marine e conchiglie colorate? Oppure un mojito, sotto le palme ammirando i colori del cielo che si fondono con quelli del mare? Notte a Cayo Cantiles un’isola tra Cayo largo e l’isola della Gioventù.

Quinto giorno. Lasciamo il meraviglioso Cayo Cantiles per giungere presso l’isola della Gioventù. Scoperta da Cristoforo Colombo, chiamata in passato anche l’Isola dei Pappagalli, l’isola dei Pini, l’isola dei Pirati e addirittura l’isola del tesoro( è qui infatti che Stevenson ambientò l’omonimo libro!)

Sesto giorno. Giornata dedicata alla scoperta dell’isola della Gioventù. Sarà senz’altro una giornata magica e rilassante. L’Isola offre particolarità uniche: acqua dai 26 ai 32 gradi e decine di posti da immergersi e fare snorkeling.

Settimo giorno. Dopo colazione siete pronti a gonfiare le vele e veleggiare verso Cayo del Rosario fino ad arrivare a Cayo Largo? Si lo sappiamo, è difficile abbandonare la meravigliosa isola della Gioventù, ma siamo sicuri che quello che ci aspetta sarà altrettanto bello ed emozionante!

Ottavo giorno. Ricca colazione a bordo e navigazione verso Cayo Ingles. Pranzo a bordo e snorkeling nella splendida barriera corallina di Cayo Ingles.In serata faremo rotta verso Cayo Guano cenando a bordo, chiacchierando e rimirando le stelle.

Nono giorno. Tra tuffi, bagni e relax a bordo passeremo questa bellissima giornata tra Cayo Guano e Cienfuegos dove arriveremo in serata pronti a passare insieme l’ultima nottata. Che ne dite di una festa di addio o meglio di arrivederci?

Decimo giorno. Colazione e sbarco verso le ore 09:00, arrivederci a presto e …Buon Vento!


Potete partire dai più importanti aeroporti Italiani, anche se i prezzi migliori si trovano da Venezia, Milano e Roma. Potete volare su L’Havana che dista circa 4 ore di autobus da Cianfuegos (la nostra base) oppure su Santa Clara che ne dista solamente un’una.
Compagnie aeree: Blue express; Neos; Air Europe; Air Canada; Copa airlines; Air Flot, Condor e Iberia.